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La Connect srl, si pone da sempre come obiettivo quello di fornire ai propri clienti servizi condotti nella più alta garanzia del rispetto degli standard qualitativi applicabili, ciò al fine di consolidare e migliorare, attraverso il raggiungimento di elevati livelli di soddisfazione del cliente, la propria presenza sul mercato.

In particolare, nell’ottica di migliorare la qualità dei servizi offerti e di assicurare la sostenibilità dei servizi stessi, l’azienda ha adottato un Sistema di Gestione della Qualità, dell’Ambiente e della Sicurezza in base alle Norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 e UNI ISO 18001: 2007.

Tale Sistema si affianca ed integra altri strumenti di controllo aziendale per il conseguimento di un sempre più elevato valore aggiunto in termini di qualità ed ecosostenibilità delle attività e dei processi interessati.

L’azienda si assume l’impegno in campo Ambientale al fine di:

  • Perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali, minimizzando i potenziali impatti ambientali delle proprie attività e servizi;
  • Garantire un sistema rispetto delle normativa ambientale applicabile a livello europeo, nazionale e locale;
  • Garantire che tutti i dipendenti comprendono le proprie responsabilità in materia ambientale e l’importanza del proprio contributo nel rispettare i requisiti del Sistema di Gestione;
  • Ridurre le ricadute negative sull’ambiente a causa della propria attività produttiva attraverso:
    1. La riduzione della produzione di rifiuti;
    2. L’uso razionale delle risorse energetiche ed idriche;
    3. L’impegno a orientare gli acquisti e gli investimenti aziendali a criteri ecosostenibili.

Nell’ambito della Qualità al fine di:

  • Mantenere e, ove possibile, incrementare un ragionevole e costante miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi erogati in modo da assicurare il rispetto ed il soddisfacimento delle aspettative della propria clientela;
  • Individuare processi, procedure e istruzioni operative semplici e funzionali alle attività da svolgere che consentono un livello costante e riproducibile di qualità dei servizi e la definizione in maniera chiara ed univoca dei compiti e delle relative responsabilità;
  • Gestire e garantire la tracciabilità del prodotto.

Nell’ambito della Sicurezza, Connect Srl, si impegna mettendo a disposizione risorse umane, strumentali ed economiche, a perseguire gli obiettivi di miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori, come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda stessa. L’efficienza operativa e qualitativa è promossa e conseguita attraverso una conduzione ed organizzazione dei servizi basata su definiti criteri di gestione e suddivisione del lavoro.

In particolare Connect Srl si impegna affinché:

  • Gli aspetti della sicurezza siano considerati contenuti essenziali.
  • Venga eseguita la valutazione dei rischi connessi alle proprie attività al fine di ridurli o tenerli sotto controllo, ponendo particolare attenzione alla prevenzione dei pericoli e dei rischi connessi.
  • Vengano diffusi all’interno dell’azienda gli obiettivi in merito alla sicurezza e salute sul lavoro e i relativi programmi di attuazione.
  • Tutti i lavoratori siano formati, informati e sensibilizzati per svolgere i loro compiti in sicurezza e per assumere le loro responsabilità in materia di Sicurezza sul Lavoro.
  • L’informazione sui rischi aziendali sia diffusa a tutti i lavoratori e che la formazione degli stessi sia effettuata ed aggiornata con specifico riferimento alla mansione svolta.
  • Sia perseguito sistematicamente il miglioramento continuo delle condizioni di sicurezza tramite opportune azioni correttive che limitano, prevengono ed eliminano l’insorgere dei rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori.
  • Vengano adottate precise metodologie di verifica, controllo e audit.
  • Tutte le risorse umane dell’azienda partecipino secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi di sicurezza assegnati, affinché l’erogazione dei servizi, i metodi operativi e gli aspetti organizzativi siano realizzati in modo da salvaguardare la salute dei lavoratori, i beni aziendali, i terzi e la comunità in cui l’azienda opera.
  • Che siano rispettate tutte le leggi ed i regolamenti vigenti, formulate procedure e che ci si attenga agli standard aziendali individuati.
  • Che si faccia fronte con rapidità, efficacia e diligenza alle eventuali emergenze.
  • Tutte le apparecchiature siano in buono stato di manutenzione sensibilizzando allo stesso tempo il personale a farne un utilizzo corretto.